App

Creazione app per iOS e Android

Serve davvero sviluppare una app?

Molte aziende affiancano al sito web una propria app, per offrire ai visitatori le stesse informazioni del sito, su smartphone e tablet.

Secondo noi… NON SERVE, o almeno, non sempre

Un sito web, se ben realizzato, deve essere perfettamente visibile su qualsiasi dispositivo, di qualsiasi dimensione.

Sviluppare una app, soltanto perché il sito web principale è difficile da consultare sul telefono o sul tablet, significa affrontare una doppia spesa, dover aggiornare due o più volte gli stessi contenuti e, oltre tutto, costringere i propri visitatori a scaricare e installare una apposita app.

I siti web che Antitesi crea per i propri clienti, riconoscono automaticamente qualsiasi dispositivo e si presentano al visitatore in modo ottimale, qualunque sia il computer, il tablet, lo smartphone, il televisore utilizzato.

Per saperne di più:  come funzionano i siti realizzati da Antitesi

Quando, invece, è utile creare una app?

Ci sono casi in cui un sito web non basta. 

Per particolari esigenze è preferibile sviluppare una vera e propria app:

  • per specifiche tipologie di servizi (si pensi, ad esempio, alle funzioni di home banking)
  • per l’esecuzione di calcoli complessi, di elaborazione statistiche e per gestire grafici avanzati
  • per eseguire operazioni strettamente collegate alle funzionalità dello smartphone o del tablet, come l’invio di sms dal telefono, l’integrazione con il GPS, l’uso della fotocamera, il collegamento alle informazioni contenute nella rubrica dei contatti
  • per giochi e funzionalità interattive avanzate

Antitesi crea la tua app

Creare una app è molto più che sviluppare una app. 

La sua realizzazione va studiata con cura, pensando a chi la userà, a come la userà e perché sarà utile e piacevole da usare. Antitesi supporta il cliente a partire da questa fase, iniziale ma decisiva.

Il team di esperti di Antitesi si occupa poi di tutte le fasi tecniche necessarie: la programmazione software, il design grafico, i test e il collaudo, la pubblicazione su App Store e Google play.